Vai al contenuto

Il 17 gennaio 2019 si è svolta l'assemblea dei soci del CDMPI.

Il Presidente onorario Vittorio Pallotti apre la riunione e legge la relazione sulle attività del 2018 (v. allegato). Lo stesso Presidente onorario sottolinea l’importanza della maggiore visibilità acquisita dal CDMPI nel corso dell’anno, in particolare continuando la pubblicazione nel mensile “Casalecchio News” della riproduzione di un manifesto dalla nostra raccolta corredata del commento dello stesso.

L’attività nel 2019 si svilupperà in continuità con le tradizionali linee di lavoro e di sviluppare la richiesta di contributi tramite il 5 per mille attraverso azioni promozionali.

Ricorrendo il trentennale della caduta del muro di Berlino, e essendo di drammatica attualità il tema dei “muri”, si concorda, su proposta della Presidente, di preparare una esposizione di manifesti.

L’assemblea riconferma all’unanimità Fiorella Manzini quale Presidente e quale tesoriere Renzo Craighero.

Leggi cdmpi-attività-2018

Il CDMPI alla Marcia della Pace di Bologna il 1 Gennaio

Anche quest'anno una rappresentanza del CDMPI partecipa alla quarta Marcia della Pace e dell'Accoglienza, un'iniziativa nata nel 2015 dalla Comunità Papa Giovanni XXIII , e promossa dal 2016 dal Portico della Pace a cui aderiscono molte associazioni religiose e laiche.

Il primo Gennaio è la Giornata della Pace, indetta da Papa Paolo VI, che è diventata una ricorrenza tradizionale.